Il tempo della digitalizzazione

Wyler Vetta Srl è una giovane società, nata nel 2021, per commercializzare il marchio omonimo di prestigiosi orologi. L’esigenza nasce dal nuovo posizionamento di mercato.

Infatti l’azienda produttrice di orologi ha espresso la volontà di riportare il marchio in fascia medio-alta, come da tradizione. Grazie alla nuova focalizzazione su un’utenza specifica, è nata l’esigenza di centrare ulteriormente la distribuzione mantenendone la qualità e puntando, grazie a punti vendita selezionati, alla capillarità.

La produzione Swiss Made e la proprietà italiana rappresentano un unicum dal 1923, anno di fondazione di Wyler Vetta. L’immagine della marca è fortemente collegata ad un brevetto, il bilanciere Incaflex, che ha rivoluzionato il settore negli anni Trenta, rendendo l’orologio indossabile tutti i giorni anche per un utilizzo sportivo, grazie alla resistenza e all’infrangibilità del meccanismo Wyler Vetta.

Dopo aver celebrato nel 2021 i 125 anni dalla nascita del fondatore Paul Wyler, la collezione di orologi Wyler Vetta esprime il meglio della creatività italiana unita alla tecnologia svizzera. L’ispirazione stilistica nasce dall’osservazione di quello che circonda il brand e dall’esperienza dei (quasi) 100 anni di storia industriale del marchio; da qui il claim di comunicazione Wyler Vetta: inspired by the experience.