Portare lo stile di vita gastronomico italiano nel mondo, in modo competitivo.

Eataly rappresenta la cultura gastronomica e lo stile di vita italiano all’estero. È uno dei più importanti rivenditori di prodotti tipici italiani al mondo e al giorno d’oggi vanta 27 sedi a livello globale – compresi gli Stati Uniti, Brasile, Dubai, Giappone, Corea del Sud, Italia, Turchia e, dal 2015, Germania. Qui, la joint venture con Signa Retail ha portato all’apertura di un Eataly market in un’area di 4,600 metri quadri presso la Schrannenhalle di Monaco, antistante il famoso mercato Viktualienmarkt.

Da anni, la Germania ospita molti operatori italiani del settore alimentare. In questo contesto, Eataly rappresenta una novità sul mercato, visto che oltre a vendere prodotti tipici, offre ai suoi clienti un vero e proprio stile di vita gastronomico.

Gli articoli sono presentati in un’atmosfera accogliente che ricrea la spontaneità dei mercati di quartiere. I clienti possono assistere dal vivo al lavoro dei dipendenti Eataly che preparano la pasta e lavorano al forno, oltre a partecipare a corsi di cucina in piccoli laboratori artigianali.

L’offerta di Eataly include anche molti alimenti di piccoli produttori regionali, la cui storia viene presentata al pubblico insieme ad informazioni attinenti al mondo Slow Food.

eataly