Un progetto all’avanguardia con ingredienti di qualità
Cracco in Galleria, aperto tutti i giorni dalla prima colazione al dopo teatro, riunisce in un unico luogo cafè, ristorante, cantina e un salone privato per occasioni particolari. Un ambiente raffinato, che fonde in maniera equilibrata elementi di gusto architettonico a partire dalla seconda metà dell’800, racchiusi in uno stile milanese, sobrio e raffinato, che punta a regalare ai propri clienti un’esperienza unica nel campo gastronomico.
Al piano terra si trova il cafè in cui si servono pranzi e cene veloci e informali, oltre a prodotti di pasticceria e creazioni in cioccolato. Al piano superiore una sala d’accoglienza finemente rivestita introduce al Ristorante, articolato in tre sale e due privè. La cucina è all’insegna della continuità con quella della sede precedente: non mancano piatti classici, dall’insalata russa caramellata al tuorlo d’uovo marinato, dal risotto allo zafferano e midollo alla piastra al rombo in crosta di cacao, ma anche proposte come ostriche e spaghetti al caviale. Al secondo piano il salone riservato alle occasioni speciali: concepito come uno scenario teatrale è privo di arredi fissi, per consentire di creare ogni volta un ambiente su misura.
La cantina, che si trova al seminterrato, ospita oltre 2000 etichette e oltre 10000 bottiglie, con un’importante selezione di vini soprattutto italiani e francesi, ed è dedicata, oltre che alla vendita, alle degustazioni.
Infine, i numeri: 50 coperti circa al piano terra, dehors incluso, 50 al primo piano, fino a 100 posti seduti e 150 in piedi al secondo.

Tutti gli Innovatori

I PODCAST
Da Il Sole 24 Ore
